Reti AdWords
La scelta delle reti nelle impostazioni delle campagne su Google Adwords è fondamentale per la buona riuscita dell' operazione commerciale su internet. Questo opzione infatti ci consente di scegliere il tipo di pubblicità che dobbiamo fare. In questa selezione noi possiamo infatti scegliere tra diverse opzioni:

- Ricerca Google
- Partner di ricerca
- Rete display (ex rete di contenuti)

Scegliendo la ricerca Google pubblicheremo i nostri annunci a fianco o sopra i risultati di ricerca del motore di ricerca, scegliendo i partner di ricerca pubblicheremo i nostri annunci nei siti internet che hanno la ricerca di Google integrata o che ne utilizzano il sistema, con la rete di contenuti pubblicheremo le nostre inserzioni su tutti i siti internet che hanno al loro interno gli annunci del programma pubblicitario AdSense.

Alcuni prodotti o servizi non portano ritorni significativi se pubblicizzati nelle reti sbagliate, per riuscire ad identificare nel corretto modo il luogo di collocazione degli annunci dobbiamo farci queste domande:

1. i miei prodotti/servizi se venissero collocati all' interno di una vetrina su strada spingerebbero la gente ad entrare per acquistarli?
2. i miei prodotti/servizi vengono acquistati solo quando la gente ne sente il bisogno?
3. i miei prodotti/servizi spingono i potenziali clienti a chiedermi maggiori informazioni?

Nel primo caso la pubblicità che vi porterà più riscontro è la Rete di contenuti, questo perchè la rete di contenuti allarga esponenzialmente la vostra vetrina dando moltissima visibilità alla vostra vetrina online, io personalmente consiglio l' utilizzo della rete di contenuti solo ed esclusivamente ai siti internet che hanno l' e-commerce, questo perchè l' acquisto deve sempre essere effettuato entro i 20 minuti dall' entrata del visitatore nel sito internet.

Nel secondo caso la pubblicità che vi porterà maggior riscontro è  la Ricerca Google, questo perchè il potenziale cliente conosce già quello che deve acquistare e di conseguenza la vostra pubblicità deve solo ed esclusivamente raccogliere la richiesta, senza modificare o presentare in alcun modo un' alternativa di offerta.

Nel terzo caso si considera la provenienza del visitatore come di basso valore di acquisto e più mirata alla ricerca di maggiori informazioni sui un terminato prodotto o servizio, quindi i Partner di ricerca possono essere utili per rafforzare il vostro brand anche in contesti atipici rispetto a quelli della classica ricerca di acquisto.

Per riuscire ad ottenere il massimo dalla rete di contenuti è consigliabile preparare degli annunci illustrati che contengano visivamente quello che voi vendete, questo perchè il potenziale cliente non deve leggere un messaggio pubblicitario, ma farsi un' idea di acquisto in un contesto di provenienza in cui ancora non la ha. La rete di contenuti permette anche di impostare il target demografico di visualizzazione degli annunci, questa funzione unita alla scelta della lingua e della località consente di minimizzare i click a vuoto e massimizzare il potenziale ritorno.
come posso acquistare "Reti AdWords"?
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